mercoledì 27 novembre 2019

La Top 5 dei Paesi dove un infermiere viene pagato di più

Infermieristica è una delle carriere più gratificanti che si possano prendere in considerazione e decidere di intraprendere! Non solo si è in grado di prendersi cura delle persone che hanno un disperato bisogno di aiuto, ma è anche possibile ottenere uno stipendio piuttosto consistente, soprattutto se si sceglie di andare a lavorare in uno dei Paesi al mondo dove questa professione viene maggiormente remunerata.
Perciò, se siete infermieri e vi piacerebbe dare una svolta alla vostra carriera o anche solo al vostro conto in banca, è arrivato il momento di cercare un impiego in uno di questi 5 Paesi:

  1. Stati Uniti
Negli Stati Uniti, lo stipendio di un infermiere specializzato è ben al di sopra del reddito medio, con un guadagno di circa 65.000 dollari all’anno. Il reddito medio di un infermiere meno specializzato o agli inizi della sua carriera si aggira intorno ai 45.000 dollari l’anno ma il 10% degli infermieri va be oltre i 94.000 dollari all’anno. Gli infermieri, in California, vantano il miglior stipendio tra tutti quelli degli interni Stati Uniti e, in particolare, quelli che possono dire di guadagnare di più sono quelli che lavorano nella zona di San Francisco e di San Jose.
  1. Canada
Lo stipendio medio di un infermiere canadese è di 31,18 dollari canadesi l’ora, ovvero poco meno di 25 dollari statunitensi all’ora. Un infermiere canadese può guadagnare una media di 73.000 dollari canadesi all’anno ma, se vanta più esperienza della media, può facilmente andare a guadagnare anche più di 80.000 dollari canadesi all’anno. Inoltre, essendo la popolazione del Canada piuttosto vecchia, o meglio, in fase di invecchiamento rapido rispetto agli anni precedenti, la richiesta di infermieri specializzati è molto alta e quindi le possibilità di lavoro in questo settore sono in grosso aumento.
  1. Regno Unito
Per gli infermieri del Regno Unito, la paga è piuttosto buona una volta che si raggiunge una certa seniority. Gli infermieri che occupano posizioni entry-level iniziano a guadagnare circa 30.000 dollari statunitensi l’anno, ma possono aumentare a fino a 43.000 all’anno una volta ottenuta una certa esperienza. Come si raggiungono i massimi livelli di esperienza, gli stipendi variano da 47.000 fino anche a 151.000 dollari USA all’anno.
  1. Svezia
La Scandinavia è nota per il suo sistema sanitario eccellente e la Svezia è uno dei migliori luoghi di lavoro per un infermiere. Lo stipendio medio di un infermiere svedese si aggira intorno ai 50.000 dollari USA, ma gli stipendi possono arrivare anche a 100.000 dollari all’anno.
  1. l’Australia
L’infermiera di entry-level in Australia inizia a guadagnare circa 22,85 dollari USA all’ora (o 29,27 dollari australiani). Tuttavia, come aumenta l’esperienza, aumenta anche piuttosto velocemente lo stipendio che può arrivare anche a più di 60.000 dollari statunitensi l’anno.
Hai già scelto il tuo prossimo Paese?
Risultati immagini per infermiere all'estero

Nessun commento:

Posta un commento

Sanità, Fnopi "Gli infermieri le prime vittime delle aggressioni"

ROMA (ITALPRESS) - Gli infermieri sono i professionisti della Sanità in assoluto più colpiti dagli atti di violenza sugli operatori sanitari...